C&Co: Esperienze in cucina

Primo FAQ del sito e informazioni generali.

C&Co: Esperienze in cucina: Cos’è?

C&Co: Esperienze in cucina é un sito creato su WordPress.com che si pone l’obbiettivo di cambiare le carte in tavola nel mondo della cucina, mirato a modificare le ricette di ogni giorno in base alle esigenze.

Da cosa nasce l’idea?

L’idea nasce dal fatto che spesso, in casa, quando non tutti gli ingredienti sono presenti, ci limitiamo a cambiare ricetta e spesso evitiamo di trovare una soluzione in modo tale da sostituire l’ingrediente mancante con un ingrediente alternativo.

Com’è suddivisa la sezione articoli?

Per il momento la sezione articoli resterà standard, ma appena ne avrò le possibilità e non appena vedrò che i miei articoli susciteranno interesse, la suddivisione sarà modificata per tipo di piatti.

Quali sono le categorie degli articoli?

Gli articoli sono categorizzabili in ricette, consigli, aromi e #FAQ.
Chi lavora sugli articoli?

Io stesso… Scusate, mi presento: mi chiamo Giorgio, ho 16 anni e da un po’di tempo ho iniziato a nutrire questa passione per il mondo della cucina e per la preparazione di piatti, mirata al continuo miglioramento. Quando non cucino svolto una vita normale; sono studente presso un Istituto Tecnico Agrario e, finito questo mi sposteró al fine di migliorare le mie doti culinarie all’Università dei Sapori, in giro per l’Italia o fuori. La mia idea è quella di diventare un cuoco fuori dalla norma rispetto agli standard odierni: vorrei che ogni cuoco, in futuro, sappia quanto amore e sudore scorrano dietro alle fasi di produzione di tutti i prodotti che poi usiamo per la cucina.

Basta sapere che per la produzione dell’insalata, ogni giorno sulla nostra tavola, centinaia di agricoltori, spendono tempo e denaro affinché questa possa essere poi consumata da migliaia di italiani.

Come possiamo contribuire?

Se volete pubblicare qui qualche idea contro corrente a riguardo delle ricette con ingredienti alternativi o avete in mente ricette particolari, non esitate a contattarmi, tramite commenti e mail, mi occuperò della pubblicazione di queste e vi contatteró per ottenere tutti gli ingredienti, procedimenti e nominativi vostri.

Grazie mille, Giorgio.

Leave a Reply

